Filosofia

Pensare green, produrre green

Produrre materiali innovativi nel rispetto dell'ambiente è, da sempre, l'obiettivo principale di Coronet. Per un’azienda che vanta ben quattro stabilimenti produttivi nel mondo, questo si traduce nell’impegno costante a ridurre le emissioni di Co2. Coronet si è dotata di quattro impianti fotovoltaici, che producono annualmente circa 1.388.781 kWh di energia green. L’apporto energetico di questi impianti, ogni anno, consente di ridurre di 1.023.990,00 kg le emissioni di Co2 e salvaguardare 170 ettari di vegetazione.

 

Obiettivo: impatto zero

La parola chiave è eco-compatibilità: ottenere un prodotto solvent-free a impatto ambientale zero è l'obiettivo primario dell’ufficio ricerca e sviluppo di Coronet.

Lo perseguiamo grazie alla ricerca, utilizzando tecniche e tecnologie all'avanguardia e materiali dall’anima verde con le più alte percentuali di biomassa disponibili sul mercato.

Tecnica e sostenibilità

I processi produttivi sono costantemente monitorati per garantire al cliente un prodotto atossico, in linea con la recente normativa Europea Reach (CE n. 1907/2006). Questo è possibile grazie all’utilizzo di macchinari ed apparecchiature all'avanguardia, sempre al passo con l’evoluzione tecnologica.

Coronet S.p.a. P.IVA 01823610157