Dopo oltre 50 anni di attività nel mondo delle pelle sintetica, Coronet è oggi un gruppo internazionale dall’anima moderna, green e sempre più digitale, in grado di affiancare le grandi maison della moda verso un futuro sostenibile e cruelty free. Fondata da Enrico De Marco nel 1967, l’azienda ha alle spalle successi e conquiste sia dentro che fuori dall’Italia: la ricerca costante e la vision del giovane presidente Umberto De Marco l’hanno resa una delle realtà più innovative nel settore delle spalmature in poliuretano, partner fidata di grandi nomi della moda e culla di progetti sempre nuovi e ambiziosi.
L’anima di Coronet è a Milano, ma il suo campo d’azione si estende ben oltre l’Italia. Lo stabilimento milanese è il cuore pulsante dell’azienda, il luogo in cui nascono le idee, si prendono le decisioni e si organizzano le attività degli stabilimenti di Italia, Cina e Vietnam.
Il grande interesse per il mercato internazionale ha portato l’azienda a concentrarsi sul mondo asiatico, senza però dimenticare gli obiettivi di sostenibilità che sono il fiore all’occhiello degli stabilimenti italiani. In Italia come all’estero Coronet si impegna a produrre materiali cruelty free in modo sostenibile, attraverso impianti ad energia green, sistemi di recupero dei solventi e una gestione consapevole dell’acqua.
Coronet S.p.a. P.IVA 01823610157
Via Leonardo Da Vinci, 40, 20094 Corsico MI