Linee

Linea BioVeg

La nostra punta di diamante è l’ecosostenibilità. Per questo abbiamo creato BioVeg, linea di prodotti eco friendly, realizzati con poliestere riciclato da bottiglie di plastica e bio polioli, ottenuti da coltivazioni di mais no food e OGM free. Questi materiali dall’anima verde hanno la più alta percentuale di biomassa disponibile sul mercato e possono essere nobilitati con qualsiasi finitura e grana.

I materiali BioVeg vantano la certificazione LCA (Life cycle assessment - Analisi del ciclo di vita) che determina l’impatto ambientale collegato ai singoli passaggi di produzione degli articoli. La collezione BioVeg può essere utilizzata in diversi campi: dalla calzatura alla pelletteria, dall’abbigliamento all’automotive, dalle etichette ai rivestimenti. I brand scelgono sempre più spesso materiali eco sostenibili per ridurre il proprio impatto ambientale e attrarre consumatori consapevoli. Coronet è da sempre al loro fianco in questa avventura.

Linea Maison

Con la promessa di garantire qualità e stile, abbiamo sviluppato la linea Maison, risultato di una ricerca costante.

Questo ci ha permesso di consolidare la nostra presenza nelle collezioni dei più importanti designer di abbigliamento, calzature e pelletteria. I marchi di streatwear che vogliono fare la differenza hanno scelto Coronet e la sua linea Maison certificata PETA come partner etici.

Linea Innovaction

Innovaction è la nostra gamma di microfibre high tech, la migliore alternativa alla pelle.

I motivi per cui utilizzare articoli così performanti sono moltissimi: la durata della microfibra, molto più resistente all'usura rispetto alla pelle naturale; il comfort garantito dalla traspirabilità dei materiali, che mantengono i piedi asciutti per tutta la giornata; l’ecosostenibilità, dovuta alla grande resistenza e alla durata maggiore rispetto ai prodotti in pelle.

Linea H2O

H2O è una linea di materiali pensati per la produzione di calzature e abbigliamento con una marcia in più. Il processo produttivo non impiega alcun tipo di solvente chimico, ma soltanto innovative resine a base d’acqua e microfibre. Si tratta di materiali a basso impatto ambientale, apprezzati dai designer di tutto il mondo grazie alla molteplicità di finiture e possibili applicazioni.

Sono traspiranti, morbidi al tatto, durevoli, impermeabili e facili da pulire. Anche nell'abbigliamento, i materiali della linea H20 combinano la morbidezza e durevolezza della nappa con la flessibilità della microfibra elasticizzata. Il risultato è notevole: articoli unici che possono essere indossati comodamente tutto il giorno. Questo tipo di materiali è diventato un must nel settore della moda, sia per la realizzazione dell’intero capo, che per inserti e applicazioni.

Coronet S.p.a. P.IVA 01823610157