Skip to main content

Golden Goose e Coronet uniti per la Giornata della Terra

La partnership tra Coronet Group e Golden Goose è ormai consolidata da tempo e insieme abbiamo sottoscritto un piano di sostenibilità progressivo che segue l’importante obiettivo di diventare i pionieri nel sistema della moda eco-compatibile. Le tappe di questo percorso sono iniziate con l’apertura del nuovo Yatay Lab, non a caso il 22 aprile in occasione della Giornata della Terra, una data con un grande valore simbolico, per chi come noi ha a cuore il futuro dell’ambiente.

Yatay Lab è un centro di innovazione che abbiamo scelto di costruire proprio a Erba, dove è presente il fulcro di tutte le attività di Coronet.
Un vero e proprio punto di riferimento per la sostenibilità e un luogo di ispirazione per designer e imprenditori che come noi vogliono investire le loro energie nella tutela dell’ambiente. Qui, tutti i sostenitori della sostenibilità possono trovare la competenza tecnica necessaria per trasformare le loro idee di business in soluzioni concrete e realizzabili, e fare la differenza nel mondo della moda.

È trascorso circa un anno dal primo successo della partnership, ossia Yatay B, un materiale a base biologica derivato da fonti vegetali, che ha portato alla creazione della YATAY Model 1B, la prima sneaker bio-based del brand. Ma i progetti in pipeline con Golden Goose si stanno evolvendo ulteriormente, grazie all’unione di tradizione artigianale, innovazione sostenibile e visione.

Assieme a loro continueremo a dimostrare la trasparenza del nostro impegno, pubblicando come di consueto il Rapporto sulla Sostenibilità, per attestare concretamente come si può migliorare il settore moda, attraverso un approccio sostenibile e contribuendo alla crescita globale.

Coronet spa

Coronet S.p.a. P.IVA 01823610157

Via Leonardo Da Vinci, 40, 20094 Corsico MI

Orari
  • LUN-VEN 9.00-12.00 | 14.00-17.00
  • SAB-DOM chiuso