Coronet e Golden Goose presentano Yatay
L’inizio di un nuovo percorso sostenibile
Mettere a sistema persone e competenze per cercare di ottenere il meglio in tema di sostenibilità e sviluppo è da sempre uno dei nostri principi guida, che proviamo a mettere in pratica grazie a partnership con aziende che sentiamo simili a noi. Collaboriamo con moltissime realtà e – tra tutte – non potevamo non vedere un partner perfetto in Golden Goose, prestigioso esempio di Made in Italy dai grandi obiettivi sostenibili.
Yatay: innovazione a impatto zero
Il 22 abbiamo svelato l’obiettivo della nostra partnership: la creazione della prima piattaforma italiana di co-action per la moda sostenibile. Coniugando l’autorevolezza di Coronet nel settore dei materiali green con la profonda conoscenza del consumatore finale di Golden Goose, abbiamo creato un luogo in cui mettere l’innovazione tecnologica al servizio della moda per generare un impatto positivo sull’ambiente, sull’economia e sulle persone.
Il primo risultato tangibile di questa collaborazione è Yatay B, un materiale animal free a bassissimo impatto ambientale, realizzato a partire da bio-polioli e altri materiali sostenibili, come poliestere riciclato e gomma biodegradabile. Per il momento questo materiale sarà applicato in esclusiva su una sneaker Golden Goose che si chiamerà, non a caso, Yatay Model 1b. Sfrutteremo la grande vetrina internazionale di Lineapelle per lanciare il prodotto sul mercato, in tutte le sue finiture e varianti di colore.
SCOPRI CHI HA PARLATO DI NOI – SCARICA LA RASSEGNA STAMPA