Cosa puoi fare con i materiali cruelty free?

La pelle sintetica è un prodotto caratterizzato da ottime performance e standard qualitativi molto alti. La maggior parte delle aziende impegnate nel settore dei materiali cruelty-free utilizza tecniche di lavorazione innovative, che non solo riducono l’impatto ambientale del processo, ma conferiscono al prodotto finito caratteristiche importanti in termini di durabilità e comfort.

Dal 1968 per la sostenibilità della moda

Per Coronet passare alla produzione di materiali ecologici per il mondo della moda è stato un trampolino per sperimentare nuove tecniche e tecnologie, dando vita a prodotti innovativi come la fodera Delikatesse, traspirante e antibatterica, la serie Cantadora, composta da materiali pensati per produrre tomaie e borse, o gli stretch Premiere.
Dopo aver collaborato con brand e designer famosi nel mondo, abbiamo deciso di avviare una divisione interna dedicata all’industria dell’abbigliamento. È stata una grande sfida, ma – sin dagli inizi – la nuova divisione ha saputo dare risultati conformi agli standard aziendali.

Calzatura

La biopelle per scarpe è il materiale cruelty free più richiesto nel settore, considerato che la richiesta di vegan leather aumenta ogni anno. Uno dei prodotti Coronet più amati è la fodera traspirante DELIKATESSE, performante e innovativa, tanto da essere diventata sinonimo di qualità in tutto il mondo. Non sono da meno i nostri materiali per tomaia, CANTADORA e PREMIERE, realizzabili in una vasta gamma di colori e finiture, costantemente aggiornate dal nostro R&D Lab.

Abbigliamento

I nostri prodotti pensati per abbigliamento sfilano sulle passerelle di tutto il mondo e sono ricercati dai più influenti stilisti italiani e stranieri. Coronet utilizza solo fibre tessili selezionate per dare vita a una gamma di prodotti versatili, che incontrano il gusto e le esigenze delle storiche maison di moda e dei brand emergenti, con cui studiamo materiali innovativi e colorazioni personalizzate. Ci occupiamo anche della realizzazione di spalmati in PU e microfibre per etichette personalizzate, stampate a caldo o con tecnologia laser.

Pelletteria

La richiesta di borse cruelty free è in impennata, grazie alla sempre maggiore consapevolezza del pubblico nei confronti dei temi etici e ambientali. I materiali Coronet ecosostenibili e cruelty free sono scelti dalle grandi firme italiane e internazionali del settore della pelletteria come la miglior alternativa vegana alla vera pelle. Dai materiali con effetto metallico alla stampa rettile e cocco, dal vinile alle grane classiche fino ai TPU trasparenti e a materiali personalizzabili al 100%, i nostri articoli sono studiati per poter garantire soluzioni su misura per ogni cliente.

Oltre ai materiali pensati per i rivestimenti, ci occupiamo anche di prodotti tecnici per la pelletteria. Le fodere, ad esempio, sono un prodotto indispensabile: quelle morbide servono per rivestire l’interno, mentre quelle rigide danno forma e corpo al prodotto. Sono disponibili in diversi spessori (0.4mm-2mm) e finiture, dalla classica effetto pelle alle microfibre effetto suede. A seconda del tipo di finitura questi prodotti possono essere utilizzati per la produzione di borse, beauty case, portafogli e cinture.

Legatoria

Gli articoli della gamma CORONA si sono fatti strada nel settore della legatoria, grazie all’ampia varietà di grane, stampe, colori e finiture che garantiscono soluzioni tecniche e stilistiche adatte a tutti, dal produttore più classico a quello più estroso.

Arredamento e automotive

I nostri materiali vengono utilizzati anche per rivestimenti di mobili ed elementi d’arredo e per qualsiasi tipo di progetto artigianale. Produciamo anche tessuti cruelty free per auto, utilizzati per rivestire portiere, volanti, sedili e cuffie del cambio nel settore automotive. Sono semplici da pulire, duraturi e facili da utilizzare, caratteristiche che continuano a renderli la migliore opzione per moltissimi produttori.

Ortopedia

Tutta la gamma dei DELIKATESSE e alcune altre speciali microfibre sono utilizzate per il rivestimento dei plantari nell’industria ortopedica. Forati o compatti, questi materiali sono atossici e approvati dai maggiori produttori di sottopiedi ortopedici.

Calzatura tecnica e antinfortunistica

Leggeri, durevoli, traspiranti e idrorepellenti, i prodotti dedicati a questo settore sono disponibili in diversi spessori e finiture, combinando creatività e performance. Si tratta di materiali adatti a moltissimi utilizzi: dagli sport d’alta montagna a quelli su strada come ciclismo e motociclismo, fino al running e al calcio. La varietà di texture, classiche e “fashion”, e di varianti di colore contribuiscono al successo di questa serie di materiali, stampabili in digitale e in alta frequenza (HF).

I nostri materiali per calzature, lavabili in autoclave, facili da pulire, antibatterici e antistatici, sono in grado di soddisfare anche le più rigide esigenze di sicurezza. La linea anti infortunistica è realizzata solo con materiali costruiti per durare, che garantiscono altissime performance fisico-meccaniche. Disponibili con certificazione S1 e S2.

Coronet spa

Coronet S.p.a. P.IVA 01823610157

Via Leonardo Da Vinci, 40, 20094 Corsico MI

Orari
  • LUN-VEN 9.00-12.00 | 14.00-17.00
  • SAB-DOM chiuso